Aperta l'ultima anguria bianca.

L'ultima anguria bianca è giunta fino al 6 febbraio, mentre altre 5 delle 22 iniziali si sono spatassate prima che riuscissi ad aprirle: peccato, quest'anno cominceremo prima ad adoperarle.
L'ultima ricetta che ho escogitato è stata quella delle frittelle salate, una ricetta semplicissima che qui è piaciuta molto: 50% farina più o meno grossolana di monococco, 50% polpa cotta e frullata di anguria bianca, 1gr di sale ogni 100gr di farina; friggere con olio di semi di girasole dividendo la pastella in piccole frittelle irregolari tramite due cucchiai.
Adoperando polpa di zucca butternut (o qualsiasi altra zucca arancione) e mettendo poco zucchero al posto del sale potete ottenere allo stesso modo delle frittelle dolci, ma mi raccomando va bene friggere, ma massimo una volta alla settimana!
Considerato che queste zucche ci evitano di tenere le galline, con tutto l'impegno che comportano, da questa stagione ne coltiveremo qualcuna in più e le metteremo in vendita ad un prezzo economico: voglio vedere se riusciamo a convincere qualcuno a prenderle.....

Commenti

Posta un commento

Lasciate qui il vostro commento

Post popolari in questo blog

Novembre nella norma.

Luglio al caldo in compagnia degli istrici.

Mese di Maggio.